…e siamo arrivati a 45!!!


Grande festa a Settignano oggi!!! Quasi 400 partecipanti hanno invaso le strade del nostro paese!!! Il meteo è stato clemente e le condizioni per correre ideali…non credo che in tutta la Toscana ci fossero riuniti tanti runner di livello …alla partenza atleti del calibro Luca Lastraioli, Bernardo Nicese, Mattia Treve, Ernesto Palchetti, Bini, Lorenzo Bernini, Tomi Rama, Luca Baroncini, Cosimo Caviglioli, Michele Menichini e tanti altri a dimostrazione che un bel percorso ed una sana rivalità valgono più di mille premi ad iscrizioni esose!!! La spunta con una gara autoritaria e con un tempo mostruoso Luca Lastraioli dell’ Atletica Castello con 47’38” seguito da Ernesto Palchetti e Bernardo Nicese comunque abbondantemente sotto il muro fino ad oggi incrollabile dei 50′ !!!
Tra le donne vince con un ottimo 1h01’38” Ilaria Pascali della Rondinella del Torrino…Bravissima!!!
Per quanto riguarda le classifiche a squadre primi a partecipazionie femminile gli amici delle Torri, mentre a partecipazione assoluta anche quest’anno la spunta Le Panche Castelquarto!!!
Ottima la partecipazione alla corsa/passeggiata canina magistralmente gestita dagli amici di Area 4 Zampe.
Si ringrazia la misericordia di Settignano per la logistica, l’Isolotto delo Sport ed Hoka One One per la presenza ed il premio tecnico, Mukki latte e Red Bull per i loro prodotti, il ristorante La Capponcina per il parcheggio…
Super servizio fotografico a cura di Alessandro Parcossi e Viola Pecollaj disponibilissimi come sempre!!!

Ristori a detta di tutti clamorosamente buoni orchestrati da Daniele Bianchi e da Amedeo e Caterina !!!
Inoltre grazie al Presidente del consiglio regionale Eugenio Giani per la presenza e le belle parole con cui ha ricordato 45 anni della nostra manifestazione.
Tutto perfetto, incroci presidiati, ristori eccezionali…. tutto per due euro…meditate gente, meditate…Grazie a chi è venuto ed ha voluto partecipare insieme a noi a questa bella giornata!!!

Fare servizio se non da gioia ha poco senso e ieri penso che a Settignano questa cosa si sia percepita… Ringrazio chi è tornato prima dalle ferie, chi ha rinunciato ad una gita fuoriporta con la famiglia, chi a premi sicuri in gare concomitanti…. Penso che tutti siamo tornati a casa convinti di aver fatto la scelta giusta e felici di aver condiviso questa giornata insieme… Questo per quello che intendo io è essere squadra!!! Ora ci ributtiamo nelle gare come piace a noi!!!