Fare del bene fa bene


Grazie da parte dell’A.S.D Luivan Settignano ad Alberto Mazzi per le belle parole

Ieri a Firenze (💜⚜️💜) sono finalmente riuscito a consegnare la maglia di ➡️Associazione Cataratta Congenita⬅️ dell’ultima edizione della Milano Marathon a staffetta a 🏃‍♂️Filippo Caldarola🏃‍♂️.

Filippo apre il cassetto dei ricordi, ovvero i tempi del liceo (scientifico Antonio Gramsci, via del Mezzetta) e nonostante fossimo in sezioni diverse (lui A, io B) ci siamo giocoforza conosciuti per tutta una serie di intrecci di amicizie, di frequentazioni, ed amorosi proprio tra le nostre due classi.

Facebook mantiene vivo il ricordo, il rapporto, io mi approccio al mondo della corsa (mah), lui corre per davvero e come un dannato ed è presidente della A.S.D Luivan Settignano. C’incrociamo addirittura a Ferrara, anni fa, lui li per correre davvero, io per fare presenza su circa 7km e soprattutto raccogliere l’emozionante e generosa raccolta fondi degli amici del 9,92 Running a favore di ACC.

Pippo vede gli sforzi per ACC, gli sforzi (immani) per correre e mi dice: voglio fare qualche cosa per la “tua” Associazione. E lo scorso dicembre, con la Società podistica che presiede, organizza una raccolta fondi a nostro favore, con relativo bonifico. Il minimo che potessi fargli era regalargli una nostra maglia, che peraltro so già che verrà più che degnamente indossata e onorata.

Ci conosciamo, so per certo che ci stimiamo, ma non ci siamo mai veramente frequentati e da anni (secoli) manco ci vediamo più. Quindi che potere ha questa cosa di dedicare tempo, pubblicità e fondi ad un’associazione che manco conosci presieduta (per ora) da uno che manco frequenti più?

Forse è l’altra faccia di questi tempi moderni tutti mordi e fuggi, con particolare diffidenza verso il “diverso”, non per forza solo per la sua pelle. Tempi grami per chi crede in un impegno civile, sociale, educativo. E soprattutto serio.
Ma poi accadono anche queste cose.

Onorato.
E avanti tutta, sempre.

Associazione Cataratta Congenita
💻 www.catarattacongenita.it
📧 info@catarattacongenita.it
📳 3703228980