
Come sempre una bellissima corsa quella nelle Dolomiti, che quest’anno ha visto 5 atleti Luivan in gara: Grundwal, Caldarola, Bernardini, Lorenzi e Bartolotti.
Della spedizione facevano parte anche Giovanni Toccafondi che ha incitato gli atleti lungo il percorso, e Babbo Claudio (Caldarola) che ha gentilmente afferto i suoi servigi di autista con la sua Luivan-Mobile. Anche le foto sono gentilmente offerte da Babbo Claudio!
La giornata precedente si era conclusa con un’ottima tisana alla rosa canina per tutti (tutta vita!), e si è riaperta con una buona colazione ed un discreto meteo.
Una grandissima Eva arriva 5a di categoria e va a premio. Il fatto che la prima della sua categoria sia una certa Calderan Silvano farebbe pensare che Eva potrebbe in realtà essere arrivata 4a. Vedremo…
Grande prestazione comunque contando che la corsa è diventata molto famosa e richiama molte atlete di qualità (quest’anno circa 4700 atleti vi hanno preso parte).
Stoico il nostro DS Filippo Caldarola che ha avuto crampi dal 20imo km ed ha dovuto rallentare notevolmente negli ultimi 10. A fine gara ha dichiarato sommariamente: “30 non sono 20 “.
Con lo stesso identico tempo Marco Bartolotti, che gestisce una buona prima parte di gara e vive di rendita nella seconda.
A ruota Eva che conclude con un ottimo 2:30:15.
Seguono Angelo Lorenzi e Lapo Bernardini.
Lapo si migliora di 7 minuti ed arriva primo della carovana che era composta dagli amici del Fiesole Outback…. Cosa fanno tre birre il giorno prima…..
Angelo soffre troppo i primi chilometri ma l’esperienza della gara lo aiuta…
Ottima organizzazione, panorama mozzafiato ed una bellissima medaglia, il tutto coronato da un meteo ideale: veramente speciale questa Corsa nelle Dolomiti. Ed i Luivan si sono fatti valere anche quest’anno! Forza Luivan!!!”